Climax: un trip di LSD

Questa recensione è stata vista abbastanza ultimamente, suppongo per il fatto che il film sia uscito solo da poco in Italia. E quindi in questo finale di luglio la ripropongo!

climax_a24-1920x1237Una cosa è certa: Climax, film del 2018 diretto da Gaspar Noé, non potrà lasciarvi indifferenti. Io sono uscito dal cinema stordito, e credo che la visione di questo film sia stata la cosa più vicina ad un trip di LSD (finito male) che abbia mai fatto in vita mia. Supponendo che questo fosse l’intento del regista, direi che il film è più che riuscito. Andiamo con ordine evitando, come sempre, spoiler.

Nell’inverno del 1996, un gruppo francese di ballerini e ballerine si ritira per tre giorni in una scuola isolata per preparare un tour negli Stati Uniti. Alla fine dell’ultima prova durante la festa per celebrare l’imminente tour si ritrovano sotto l’effetto di un acido potentissimo messo da qualcuno, non sappiamo chi, nella sangria che hanno quasi tutti bevuto. Le cose degenereranno molto in fretta…

Gaspar Noé non è nuovo a questo tipo di…

View original post 342 altre parole


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...